I Corner informativi Vita da generazione SPREK.O incontrano il favore dei cittadini.

 

Il 22 e 23  luglio il Corner informativo “Vita da generazione SPREK.O.” promosso  da Cittadinanzattiva Campania e Cittadinanzattiva Salerno che ha  fatto tappa a Giffoni Valle Piana (durante l'annuale Festival dei ragazzi "Giffoni Film Festival") , ha visto  una grande partecipazione.

L'evento ha rappresentato un'occasione per invitare tanti ragazzi a impegnarsi per un futuro consapevole e sostenibile.

 Grandi e piccoli hanno voluto lasciare la loro opinione e i loro pensieri scrivendo sulla bacheca dei post-it dedicati allo spreco, e hanno ricevuto dei piccoli gadget realizzati con materiale riciclato mantenendo la coerenza con la manifestazione.

Il Corner informativo ha un duplice obiettivo:

• coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi del consumo responsabile, attraverso l’utilizzo dei materiali messi a disposizione.

• Far conoscere il Movimento nel territorio anche su questi temi.

Il titolo del progetto – Vita da generazione spreK.O. - è indicativo di un nuovo approccio ai consumi di beni e servizi. Un approccio critico che tenga conto delle diverse dimensioni della sostenibilità.

L'impegno di Cittadinanzattiva nel sensibilizzare sul tema dello spreco è riuscito a coinvolgere anche i più giovani dimostrando come sono loro la nuova Generazione Spreko!!

Il successo del progetto è dovuto alla sinergia tra Cittadinanzattiva nazionale con l’impegno e la professionalità di Martina Lalli, il segretario regionale della Campania Lorenzo Latella e dai volontari dell’A.T di Salerno e Bellizzi. Nonché dal preziosissimo contributo di competenza dei volontari del servizio civile di Cittadinanzattiva. Il progetto è finanziato dal MIMIT. D.M. 6/5/2022, art.5

#VitadaGenerazioneSpreko








































Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo consiglio comunale