Passa ai contenuti principali

Proclamzione degli eletti non è sta invitata al minoranza.

 


Bellizzi 13 giugno 2024

Ieri mattina vi è stata la proclamazione del sindaco e dei consiglieri eletti. Erano presenti solo i consiglieri di maggioranza.  Resta da capire chi ha convocato solo i consiglieri di Città Possibile. Venendo meno al principio di uguaglianza. Violando tutta la normativa nazionale e comunale che non prevede distinzioni di ruoli.

La minoranza eletti con la lista “Futuro in Comune” non ci sta. A riportare gli eventi un articolo sulla Città di oggi. Il sindaco chiede la politica con “Non mi interessa”.

In un post pubblicato oggi sul suo profilo fb spiega di chi sono le competenze della convocazione.

L'adunanza dei presidenti dei seggi elettorali di #Bellizzi. L'organismo neutrale e indipendente che fa la proclamazione degli eletti ma soprattutto del Sindaco, cosi come previsto dalla norma, affidando il compito al presidente della prima sezione. Tutto il resto è rimandato al primo consiglio comunale per la verifica e convalida degli eletti ed eventuali incompatibilità”.

Certo è che si è consumato un atto antidemocratico. I consiglieri di minoranza avevano tutto il diritto di essere presenti ed essere gratificati come i consiglieri di maggioranza, per la fiducia avuta dai cittadini.

Chi li ha votati li invita a fare l’opposizione non solo sui giornali. Forse una segnalazione a chi di competenza è d’obbligo.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Maddalo promette: ”Parco Urbano e Centro Olimpico” coni soldi della Meloni.

  Un Parco Urbano in piazza del Popolo con un anfiteatro. Questa l’idea del candidato sindaco Angelo Maddalo, che ha presentato ai cittadini in piazza G. XXIII. La nuovo progetto  unirebbe piazza del Popolo e piazza 24 aprile ’88. L’attuale via Trieste eliminata con un sottopasso e con parcheggio interrato. Mentre in piazza mercato sarebbe realizzato un Centro Olimpico , con campi sportivi per diverse discipline, un teatro ed un parcheggio interrato. I finanziamenti che ammonterebbero e diversi milioni di euro si avranno grazie all’intervento del partito di Fratelli d’Italia, come promesso dal senatore Iannone. Nel suo intervento il candidato sindaco, per dire che  la lista civica “Visione Nuova” continuerà il lavoro di “Insieme per la Bellizzi Che Vogliamo” ha ricordato le cose fatte, come i “Consigli di Quartiere”  e che abolirà i parcheggi a pagamento, un volta divenuto sindaco. Il video su you tube https://youtu.be/LMzb27oWSR8?si=2SqGiweb9g5t9S8A

Maddalo. Faremo arrivare sul territorio un fiume di denaro.

  Bellizzi – sabato 11 maggio 2024. Nella Villa Comunale di Bivio Pratole, ha aperto la campagna elettorale, il candidato sindaco Angelo Maddalo, della lista Civica “Visione Nuova”. L’incontro è stato aperto da Carlo D’Antuono presidente   della Movimento Civico. Ha poi preso la parola Pino Salvioli , già sindaco di Bellizzi, il quale ha cercato di argomentare, la continuità di “Visione Nuova”, con il progetto “ Insieme per la Bellizzi che Vogliamo ”, portando ad esempio le tante case fatte, sotto la sua amministrazione. (2009-2014 n.d.r.). In un video sono stati presentati i 16 candidati al Consiglio Comunale. Tra questi 6 donne. Ha concluso Angelo Maddalo , candidato sindaco, il quale ha illustrato il cambiamento del volto della Frazione Bivio Pratole, in caso di vittoria. Ha però sottolineato di sarà il sindaco di tutta Bellizzi. “ Faremo arrivare fiumi di finanziamenti   sul nostro territorio ”. “ La Casa Comunale sarà la vostra casa” . I finanziamanto ...

Il pensiero della domenica. Ripiantiamo l'albero.

Bellizzi- Domenica 16 giungo 2024 Oggi un pensiero per la neoletta delegata all'ambiente.  Per la costruzione del palazzo di fronte al comune è stato tagliato un albero di molti anni. Un albero che non dava fastidio a nessuno. Ubicato sul marciapiede pubblico. Per non far vedere l'albero tagliato  la radice è stata ricoperta di cemento. Nella concessione edilizia rilasciata vi è anche l’autorizzazione a tagliare l'albero? Fateci sapere. Un segno del Suo rispetto per l'ambiente, sarebbe mettere a dimora un albero, al posto di quello tagliato. Certemante non potrà sostituirlo. Ma è un segno che a Bellizzi gli alberi si rispettano.