Pellegrino dice “NO” alle Primarie

 Bellizzi 21 febbraio 2024



Pellegrino dice “NO”  alle Primarie per la scelta del candidato sindaco. E’ solo una provocazione. Lo dichiara chiaramente ad un quotidiano, in edicola oggi. Parlare di primarie a tre mesi dalle elezioni, senza regole certe, mi sembra più un provocazione che una proposta”.

L’invito di Pellegrino. ”Se Angelo è sinceramente spronato da uno spirito sinceramente civico troverà sempre porte aperte da parte nostra”.

Come a dire il progetto civico esiste. Esiste il candidato sindaco. La porta è aperta a chiunque voglia collaborare. Ma la questione del candidato sindaco è chiusa nel momento che ho messo la faccia sulle vetrine di Bellizzi. E quel messaggio  Ora tu sai”  dice tutto. Concludendo. Il patto siglato il 4 febbraio in Piazza San Gennaro si è rotto definitivamente.

Tutto riassunto in un post recente sul suo profilo facebook.

Sono solo un uomo ed in quanto tale commetto degli errori.

Quanto più è arduo il percorso, tanto più probabile sarà cadere: l’importante è rialzarsi, imparare da quanto accaduto e continuare a correre fino al traguardo!

Per aspera ad astra” (attraverso le difficoltà fino alle stelle”.)




 

La tappe della rottura.

In un video pubblicato sul suo profilo facebook, Pellegrino spiega che il patto per  la lista unica alternativa  al Volpe è stato rotto da Fratelli d’Italia. “Si è preferito seguire un percorso di natura partitica, politicamente differente, legittimo, nella maniera più assoluta, cambiando, però, il percorso che ci avevamo dati.”

 “I vertici del partito hanno benedetto la candidatura di Angelo Maddalo a candidato sindaco di Fratelli d’Italia. Ad Angelo vanno i miei tantissimi auguri.”

Nelle conclusioni, Pellegrino dice che darà vita ad una lista civica aperta all’apporto della società civile e di tutti coloro che condividono il progetto civico.

Maddalo risponde che la riunione (il casus belli)  di Fratelli d’Italia è stata solo una rimpatriata tra amici e parenti e non convocata  per  la “benedizione” del candidato sindaco di Fratelli d’Italia.  Non a caso era stato invitato anche Pellegrino.

E propone per la scelta del candidato sindaco la convocazione delle primarie tra tutti gli elettori di Bellizzi.

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo consiglio comunale