Passa ai contenuti principali

Pellegrino dice “NO” alle Primarie

 Bellizzi 21 febbraio 2024



Pellegrino dice “NO”  alle Primarie per la scelta del candidato sindaco. E’ solo una provocazione. Lo dichiara chiaramente ad un quotidiano, in edicola oggi. Parlare di primarie a tre mesi dalle elezioni, senza regole certe, mi sembra più un provocazione che una proposta”.

L’invito di Pellegrino. ”Se Angelo è sinceramente spronato da uno spirito sinceramente civico troverà sempre porte aperte da parte nostra”.

Come a dire il progetto civico esiste. Esiste il candidato sindaco. La porta è aperta a chiunque voglia collaborare. Ma la questione del candidato sindaco è chiusa nel momento che ho messo la faccia sulle vetrine di Bellizzi. E quel messaggio  Ora tu sai”  dice tutto. Concludendo. Il patto siglato il 4 febbraio in Piazza San Gennaro si è rotto definitivamente.

Tutto riassunto in un post recente sul suo profilo facebook.

Sono solo un uomo ed in quanto tale commetto degli errori.

Quanto più è arduo il percorso, tanto più probabile sarà cadere: l’importante è rialzarsi, imparare da quanto accaduto e continuare a correre fino al traguardo!

Per aspera ad astra” (attraverso le difficoltà fino alle stelle”.)




 

La tappe della rottura.

In un video pubblicato sul suo profilo facebook, Pellegrino spiega che il patto per  la lista unica alternativa  al Volpe è stato rotto da Fratelli d’Italia. “Si è preferito seguire un percorso di natura partitica, politicamente differente, legittimo, nella maniera più assoluta, cambiando, però, il percorso che ci avevamo dati.”

 “I vertici del partito hanno benedetto la candidatura di Angelo Maddalo a candidato sindaco di Fratelli d’Italia. Ad Angelo vanno i miei tantissimi auguri.”

Nelle conclusioni, Pellegrino dice che darà vita ad una lista civica aperta all’apporto della società civile e di tutti coloro che condividono il progetto civico.

Maddalo risponde che la riunione (il casus belli)  di Fratelli d’Italia è stata solo una rimpatriata tra amici e parenti e non convocata  per  la “benedizione” del candidato sindaco di Fratelli d’Italia.  Non a caso era stato invitato anche Pellegrino.

E propone per la scelta del candidato sindaco la convocazione delle primarie tra tutti gli elettori di Bellizzi.

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La quota rosa di Angelo Maddalo

  Bellizzi 12 maggio 2024 Maria Pia Camporaso- Alessia Pisaturo- Cecilia Bubolo- Saviana Bonavita-Cinzia D'Aiutolo- Gemma Giannattasio sone le 6 donne candidate al consiglio comunale con Angelo Maddalo.

Il nuovo consiglio comunale

 Bellizzi  Il nuovo sindaco di Bellizzi è Domenico Volpe , della lista “Città Possibile”, che ha ottenuto 4.218 voti (51,82%). La seconda lista, capeggiata da Nicola Pellegrino , “Futuro in Comune”, ha ottenuto 2.522 voti (30,99%). La terza lista “Visione Nuova” , che candidava a sindaco Angelo Maddalo, ha ottenuto 1.249 voti (15,35%). Il nuovo Consiglio Comunale risulta così composto: Città Possibile : Volpe Domenico; Siani Fabiana (721); Florio Cristina (596); Foglia Maurizio (496); Strifezza Vitantonio (467); Fereoli Antonio (443); Capaldo Antonella (413); D’Auria Gianluca (396); Farella Angelo (362); Dell’Angelo Bruno (341); Ciccariello Stefano (314); e Giello Marina (293). Futuro in Comune : Pellegrino Nicola; Renna Alessia (534); Pellegrino Elisabetta (452). Visione Nuova : Maddalo Angelo. Rimane da attribuire 1 seggio tra le liste Futuro in Comune (Melagrano Gerardo 405) e Visione Nuova ( Diana Tommaso 270 ).

Maddalo promette: ”Parco Urbano e Centro Olimpico” coni soldi della Meloni.

  Un Parco Urbano in piazza del Popolo con un anfiteatro. Questa l’idea del candidato sindaco Angelo Maddalo, che ha presentato ai cittadini in piazza G. XXIII. La nuovo progetto  unirebbe piazza del Popolo e piazza 24 aprile ’88. L’attuale via Trieste eliminata con un sottopasso e con parcheggio interrato. Mentre in piazza mercato sarebbe realizzato un Centro Olimpico , con campi sportivi per diverse discipline, un teatro ed un parcheggio interrato. I finanziamenti che ammonterebbero e diversi milioni di euro si avranno grazie all’intervento del partito di Fratelli d’Italia, come promesso dal senatore Iannone. Nel suo intervento il candidato sindaco, per dire che  la lista civica “Visione Nuova” continuerà il lavoro di “Insieme per la Bellizzi Che Vogliamo” ha ricordato le cose fatte, come i “Consigli di Quartiere”  e che abolirà i parcheggi a pagamento, un volta divenuto sindaco. Il video su you tube https://youtu.be/LMzb27oWSR8?si=2SqGiweb9g5t9S8A