Passa ai contenuti principali

Pellegrino dice “NO” alle Primarie

 Bellizzi 21 febbraio 2024



Pellegrino dice “NO”  alle Primarie per la scelta del candidato sindaco. E’ solo una provocazione. Lo dichiara chiaramente ad un quotidiano, in edicola oggi. Parlare di primarie a tre mesi dalle elezioni, senza regole certe, mi sembra più un provocazione che una proposta”.

L’invito di Pellegrino. ”Se Angelo è sinceramente spronato da uno spirito sinceramente civico troverà sempre porte aperte da parte nostra”.

Come a dire il progetto civico esiste. Esiste il candidato sindaco. La porta è aperta a chiunque voglia collaborare. Ma la questione del candidato sindaco è chiusa nel momento che ho messo la faccia sulle vetrine di Bellizzi. E quel messaggio  Ora tu sai”  dice tutto. Concludendo. Il patto siglato il 4 febbraio in Piazza San Gennaro si è rotto definitivamente.

Tutto riassunto in un post recente sul suo profilo facebook.

Sono solo un uomo ed in quanto tale commetto degli errori.

Quanto più è arduo il percorso, tanto più probabile sarà cadere: l’importante è rialzarsi, imparare da quanto accaduto e continuare a correre fino al traguardo!

Per aspera ad astra” (attraverso le difficoltà fino alle stelle”.)




 

La tappe della rottura.

In un video pubblicato sul suo profilo facebook, Pellegrino spiega che il patto per  la lista unica alternativa  al Volpe è stato rotto da Fratelli d’Italia. “Si è preferito seguire un percorso di natura partitica, politicamente differente, legittimo, nella maniera più assoluta, cambiando, però, il percorso che ci avevamo dati.”

 “I vertici del partito hanno benedetto la candidatura di Angelo Maddalo a candidato sindaco di Fratelli d’Italia. Ad Angelo vanno i miei tantissimi auguri.”

Nelle conclusioni, Pellegrino dice che darà vita ad una lista civica aperta all’apporto della società civile e di tutti coloro che condividono il progetto civico.

Maddalo risponde che la riunione (il casus belli)  di Fratelli d’Italia è stata solo una rimpatriata tra amici e parenti e non convocata  per  la “benedizione” del candidato sindaco di Fratelli d’Italia.  Non a caso era stato invitato anche Pellegrino.

E propone per la scelta del candidato sindaco la convocazione delle primarie tra tutti gli elettori di Bellizzi.

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Maddalo promette: ”Parco Urbano e Centro Olimpico” coni soldi della Meloni.

  Un Parco Urbano in piazza del Popolo con un anfiteatro. Questa l’idea del candidato sindaco Angelo Maddalo, che ha presentato ai cittadini in piazza G. XXIII. La nuovo progetto  unirebbe piazza del Popolo e piazza 24 aprile ’88. L’attuale via Trieste eliminata con un sottopasso e con parcheggio interrato. Mentre in piazza mercato sarebbe realizzato un Centro Olimpico , con campi sportivi per diverse discipline, un teatro ed un parcheggio interrato. I finanziamenti che ammonterebbero e diversi milioni di euro si avranno grazie all’intervento del partito di Fratelli d’Italia, come promesso dal senatore Iannone. Nel suo intervento il candidato sindaco, per dire che  la lista civica “Visione Nuova” continuerà il lavoro di “Insieme per la Bellizzi Che Vogliamo” ha ricordato le cose fatte, come i “Consigli di Quartiere”  e che abolirà i parcheggi a pagamento, un volta divenuto sindaco. Il video su you tube https://youtu.be/LMzb27oWSR8?si=2SqGiweb9g5t9S8A

Maddalo. Faremo arrivare sul territorio un fiume di denaro.

  Bellizzi – sabato 11 maggio 2024. Nella Villa Comunale di Bivio Pratole, ha aperto la campagna elettorale, il candidato sindaco Angelo Maddalo, della lista Civica “Visione Nuova”. L’incontro è stato aperto da Carlo D’Antuono presidente   della Movimento Civico. Ha poi preso la parola Pino Salvioli , già sindaco di Bellizzi, il quale ha cercato di argomentare, la continuità di “Visione Nuova”, con il progetto “ Insieme per la Bellizzi che Vogliamo ”, portando ad esempio le tante case fatte, sotto la sua amministrazione. (2009-2014 n.d.r.). In un video sono stati presentati i 16 candidati al Consiglio Comunale. Tra questi 6 donne. Ha concluso Angelo Maddalo , candidato sindaco, il quale ha illustrato il cambiamento del volto della Frazione Bivio Pratole, in caso di vittoria. Ha però sottolineato di sarà il sindaco di tutta Bellizzi. “ Faremo arrivare fiumi di finanziamenti   sul nostro territorio ”. “ La Casa Comunale sarà la vostra casa” . I finanziamanto ...

Il pensiero della domenica. Ripiantiamo l'albero.

Bellizzi- Domenica 16 giungo 2024 Oggi un pensiero per la neoletta delegata all'ambiente.  Per la costruzione del palazzo di fronte al comune è stato tagliato un albero di molti anni. Un albero che non dava fastidio a nessuno. Ubicato sul marciapiede pubblico. Per non far vedere l'albero tagliato  la radice è stata ricoperta di cemento. Nella concessione edilizia rilasciata vi è anche l’autorizzazione a tagliare l'albero? Fateci sapere. Un segno del Suo rispetto per l'ambiente, sarebbe mettere a dimora un albero, al posto di quello tagliato. Certemante non potrà sostituirlo. Ma è un segno che a Bellizzi gli alberi si rispettano.