Passa ai contenuti principali

Pellegrino dice “NO” alle Primarie

 Bellizzi 21 febbraio 2024



Pellegrino dice “NO”  alle Primarie per la scelta del candidato sindaco. E’ solo una provocazione. Lo dichiara chiaramente ad un quotidiano, in edicola oggi. Parlare di primarie a tre mesi dalle elezioni, senza regole certe, mi sembra più un provocazione che una proposta”.

L’invito di Pellegrino. ”Se Angelo è sinceramente spronato da uno spirito sinceramente civico troverà sempre porte aperte da parte nostra”.

Come a dire il progetto civico esiste. Esiste il candidato sindaco. La porta è aperta a chiunque voglia collaborare. Ma la questione del candidato sindaco è chiusa nel momento che ho messo la faccia sulle vetrine di Bellizzi. E quel messaggio  Ora tu sai”  dice tutto. Concludendo. Il patto siglato il 4 febbraio in Piazza San Gennaro si è rotto definitivamente.

Tutto riassunto in un post recente sul suo profilo facebook.

Sono solo un uomo ed in quanto tale commetto degli errori.

Quanto più è arduo il percorso, tanto più probabile sarà cadere: l’importante è rialzarsi, imparare da quanto accaduto e continuare a correre fino al traguardo!

Per aspera ad astra” (attraverso le difficoltà fino alle stelle”.)




 

La tappe della rottura.

In un video pubblicato sul suo profilo facebook, Pellegrino spiega che il patto per  la lista unica alternativa  al Volpe è stato rotto da Fratelli d’Italia. “Si è preferito seguire un percorso di natura partitica, politicamente differente, legittimo, nella maniera più assoluta, cambiando, però, il percorso che ci avevamo dati.”

 “I vertici del partito hanno benedetto la candidatura di Angelo Maddalo a candidato sindaco di Fratelli d’Italia. Ad Angelo vanno i miei tantissimi auguri.”

Nelle conclusioni, Pellegrino dice che darà vita ad una lista civica aperta all’apporto della società civile e di tutti coloro che condividono il progetto civico.

Maddalo risponde che la riunione (il casus belli)  di Fratelli d’Italia è stata solo una rimpatriata tra amici e parenti e non convocata  per  la “benedizione” del candidato sindaco di Fratelli d’Italia.  Non a caso era stato invitato anche Pellegrino.

E propone per la scelta del candidato sindaco la convocazione delle primarie tra tutti gli elettori di Bellizzi.

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sempre più ...rifiuti alla stazione.

  Bellizzi 6 dicembre 2024 Sempre più rifiuti sul piazzale della stazione, depositati da incivili cittadini. Non si raccolgono. Non esiste una telecamera per multare chi depositi i sacchetti selvaggi? La ditta che ha in appalto il servizio non li dovrebbe raccogliere? Non viene effettuato nessun tipo di controllo dall’assessore preposto? Le foto rimandano uno spettacolo indecente agli occhi dei passeggeri e turisti, che escono dalla stazione per salire nei loro messi di trasporto o che si avviano verso la città. Meno male che Bellizi è...Comune d'Europa.  P.S . Le foto sono state scattate iol 6 dicembre 2022 ore 11.30 

Le Donne della Storia liberate dalle erbacce.

  Nessuna delle Donne che hanno fatto la storia poteva immaginare, che fossero state sepolte …sotto le erbacce, per molti mesi. Eppure è successo. A Bellizzi. Dove Cristo…è passato per l’Autostrada , prima di arrivare ad Eboli e, fermarsi. Sono risorte grazie alle pulizie natalizie, per i mercatini di Natale, in piazza Europa. Sempre  meno …Bellizzi Fino ad oggi. Dopo la pulizia di stamattina.

Volpe è il sindaco di 4 bellizzzesi su 10.

Bellizzi 2 gennaio 2025 Volpe è il sindaco di 4 bellizzesi su 10.   In un post su Fb , il capo gruppo di minoranza Nicola Pellegrino, esprime le sue considerazioni su quello detto dal sindaco, dal palco del concerto di ieri sera. Nel suo intervento chiarisce che il sindaco governa con meno del 50% degli aventi diritto al voto. Dall’analisi dei risultati elettorali Volpe è il sindaco di 4 bellizzesi su 10. (Elettori 10.912. Voti a Città Possibile 4.2989     “Nel comune dove regna il Sindaco Pinocchio , la menzogna non è mai casuale. La si usa per sminuire gli avversari ed esaltare se stessi per far credere che la verità possa essere sempre messa al servizio dei vincitori. Ma sfortunatamente per il Comunista con il manganello non tutti accettano di vivere nella falsità. 𝐄𝐝 𝐚𝐥𝐥𝐨𝐫𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 : 𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐚 , 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐥 ’ 𝐚𝐧𝐧𝐨 , 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐳𝐢𝐨...