Historia. Cultura, storia e Cittadinanzattiva.

 

Historia. Cultura, storia e Cittadinanzattiva.

Il 13 e 14 luglio 2024 il suggestivo Chiostro del Comune di Montecorvino Pugliano si è trasformato nel palcoscenico di due giornate dedicate alla celebrazione del patrimonio storico e culturale della regione, con l’evento “Historia”.

 E’ stato allestito da Cittadinanzattiva  un Corner informativo “Vita da generazione SPREK.O.” che ha promosso la sensibilizzazione sul tema. Gli ospiti hanno partecipato attivamente scrivendo pensieri e riflessioni sui post-it dedicati allo spreco, oltre a ricevere gadget ecosostenibili, evidenziando l'impegno per un futuro più sostenibile.

L'evento ha rappresentato un'occasione unica per riflettere sul passato glorioso di Montecorvino Pugliano e per proiettarsi verso un futuro consapevole e sostenibile. Grazie alla collaborazione di tutti i partecipanti e al sostegno delle istituzioni locali, l'evento ha testimoniato l'importanza di preservare e promuovere la cultura e la storia della nostra comunità. L'impegno di CITTADINANZATTIVA nel sensibilizzare sul tema dello spreco ha reso ancora più significativa questa celebrazione, dimostrando come la cultura e la sostenibilità possano coesistere e prosperare insieme.

Il CORNER INFORMATIVO ha un duplice obiettivo:

·        sensibilizzare il pubblico intercettato sui temi del consumo responsabile, favorendo l’interazione attraverso l’utilizzo dei materiali messi a disposizione.

·        Far conoscere il Movimento nel territorio anche su questi temi.

 

Il titolo del progetto – Vita da generazione spreK.O. - è indicativo di un nuovo approccio ai consumi di beni e servizi. Un approccio critico che tenga conto delle diverse dimensioni della sostenibilità .

 

Cittadinanzattiva è un’organizzazione, fondata nel 1978, che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza. 

 

 

www.generazionespreko.it

#VitadaGenerazioneSpreko 💛

Cittadinanzattiva Campania - Cittadinanzattiva Salerno

 

 

 























































































































Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo consiglio comunale