Passa ai contenuti principali

Pellegrino: E' venuta l'ora che Volpe vada in pensione

 

Bellizzi- Domenica 12 maggio 2024

In piazza Antonio De Curtis si è tenuta al presentazione della lista “Futuro in Comune” che candida a sindaco Nicola Pellegrino.

“E’ venuto l’ora che vada in pensione” dice il candidato sindaco nel suo intervento, rivolgendosi al sindaco in carica.

In gran parte del suo intervento Nicola Pellegrino, ha puntato il dito contro la mancanza di democrazia, nel comune di Bellizzi. “ Una cappa che si deve rompere.”

Ha invitato a leggere il programma i cui si parla di lavoro, inclusione, ambiente, cultura, sicurezza e trasparenza.

Ha molto evidenziato che il comune sarà la casa di tutti senza favoritismi. I cittadini parteciperanno alle scelte amministrative. Non a caso si propone un “Agorà dei cittadini” semestrale per discutere dell’operato dell’amministrazione.

Prima dell’intervento del candidato sindaco sono stati presentati i candidati al consiglio comunale, i quali hanno elencato alcuni problemi che vanno affrontati: l’agibilità della stazione ferroviaria; la mancanza di strutture all’aeroporto; la sicurezza dei cittadini, le pari opportunità per il Terzo Settore.

L’incontro durato 2 ore, si è tenuto in una piazza piena. Cosa che  accade di raro. Da quello che si è visto Pellegrino c’é.



















 

Commenti

Post popolari in questo blog

Colletta alimentare. Cittadinanzattiva partecipa

 Bellizzi 15 novembre 2024 Cittadinanzattiva partecipa alla Colletta Alimentare. Sabato 16 i volontari del Banco Alimentare saranno presenti a Bellizzi e a Montecorvino Pugliano per una Colletta Alimentare. La raccolta è curata dal Lions Club "Giffoni Valle del Picentino -Bellizzi Centenario ”. Anche quest'anno i volontari del Servizio Civile di Cittadinanzattiva saranno presenti davanti ai Super Mercati per contribuire alla nobile causa. Il Banco Alimentare dal 1989 , ogni giorno recupera cibo e lo dona alle Organizzazioni Partner Territoriali che aiutano persone e famiglie in difficoltà nel nostro Paese. Nel 2023 Tonnellate di alimenti raccolte 119.138 Persone aiutate 1.793.612 Organizzazioni Partner Territoriali 7.632 Volontari stabili 1.916 Aiutiamo il Banco Alimentare con una semplice donazione di generi alimentari.

Sempre più ...rifiuti alla stazione.

  Bellizzi 6 dicembre 2024 Sempre più rifiuti sul piazzale della stazione, depositati da incivili cittadini. Non si raccolgono. Non esiste una telecamera per multare chi depositi i sacchetti selvaggi? La ditta che ha in appalto il servizio non li dovrebbe raccogliere? Non viene effettuato nessun tipo di controllo dall’assessore preposto? Le foto rimandano uno spettacolo indecente agli occhi dei passeggeri e turisti, che escono dalla stazione per salire nei loro messi di trasporto o che si avviano verso la città. Meno male che Bellizi è...Comune d'Europa.  P.S . Le foto sono state scattate iol 6 dicembre 2022 ore 11.30 

Cittadinzattiva partecipa alla Colletta alimentare.

Bellizzi 16 novembre 2024 Questa mattina   i volontari del Banco Alimentare erano   presenti, davanti ai supermercati di   Bellizzi e a Montecorvino Pugliano per la “Colletta Alimentare”. La raccolta è stata curata dal Lions Club " Giffoni Valle del Picentino -Bellizzi Centenario ” . Anche quest'anno i volontari del Servizio Civile di Cittadinanzattiva hanno contribuito alla raccolta. Il Banco Alimentare dal 1989 , ogni giorno recupera cibo e lo dona alle Organizzazioni Partner Territoriali che aiutano persone e famiglie in difficoltà nel nostro Paese. Nel 2023 Tonnellate di alimenti raccolte 119.138 Persone aiutate 1.793.612 Organizzazioni Partner Territoriali 7.632 Volontari stabili 1.916